fbpx

Vincere la Coppa Italia: questa la richiesta di De Laurentiis ai giocatori del Napoli

Aurelio De Laurentiis

Durante l’incontro a Castel Volturno, il presidente avrebbe chiesto alla squadra soprattutto di vincere la Coppa Italia

Il Napoli e Aurelio De Laurentiis si sono ritrovati il 10 giugno a Castel Volturno dopo più di tre mesi. Infatti, l’ultima volta che il presidente aveva parlato con i giocatori era stata il 6 marzo, a pochi giorni dal lockdown per l’emergenza coronavirus. E sembra che abbia fatto una richiesta ben precisa alla squadra: vincere la Coppa Italia.

La chiacchierata presso il centro sportivo si sarebbe dunque basata prevalentemente sul fattore sportivo. Sabato 13 giugno alle ore 21 si tornerà finalmente in campo. Il Napoli sarà impegnato al San Paolo contro l’Inter per la semifinale di ritorno della Tim Cup.

Siccome all’andata gli azzurri hanno vinto a San Siro per 1-0, la compagine partenopea ha già fatto un bel passo in avanti verso la finale. Ma De Laurentiis non vuole scherzi.

E così, in piena sintonia con il tecnico Gattuso, il patron avrebbe motivato tutto il gruppo. La priorità è assicurarsi il passaggio del turno ai danni dell’Inter. Dopodiché, una volta in finale, si dovrà puntare a vincere la Coppa Italia. Il trofeo manca da quattro anni dalla bacheca della società campana.

Il presidente pare abbia avuto delle belle sensazioni dai calciatori. Sarebbero già pronti e si sarebbe complimentato con loro per il comportamento professionale e impeccabile tenuto durante la quarantena.

Prima la Tim Cup, poi gli stipendi

Il confronto tra De Laurentiis e l’organico azzurro si sarebbe incentrato prevalentemente su questioni sportive. Vincere la Coppa Italia è l’obiettivo primario, poi verrà tutto il resto.

Per quanto riguarda gli stipendi, il proprietario del club sarebbe stato chiaro. L’ultima mensilità versata è quella relativa a febbraio.

A tal proposito, avrebbe ribadito che tutte le altre mensilità (compresa quella di marzo) verranno pagate regolarmente. Quindi nessuna sospensione né decurtazione per il periodo del lockdown.

Invece non ci si sarebbe soffermati sulla questione multe. Si tratta della richiesta di sanzionare i calciatori del Napoli presentata al collegio arbitrale in seguito all’ammutinamento della squadra dopo la gara di Champions League con il Salisburgo.

Insomma, tutto sarà fatto a tempo debito, ma il messaggio di Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: concentrarsi fin da subito sul campo e andare a caccia del primo trofeo stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *