fbpx

Il Ministro Spadafora si dice sorpreso per lo slittamento al 25 Giugno degli sport amatoriali: “Avevo proposto una norma prudente”

spadafora

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato lo slittamento al 25 Giugno della ripresa degli sport amatoriali da contatto (tra cui il calcetto)

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato lo slittamento al 25 Giugno della ripresa degli sport amatoriali da contatto (tra cui il calcetto).

Il Premier Conte ha spiazzato il ministro Spadafora: il Primo Ministro ha dato il via libera per disputare le partite di Coppa Italia e per la ripresa del campionato. Doccia fredda per le migliaia di appassionati di calcio e di sport amatoriale che dovranno attendere ancora qualche giorno. Infatti per la ripresa delle attività agonistiche bisognerà aspettare il 25 Giugno.

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si è detto sorpreso e prende atto che il Consiglio dei Ministri abbia ritenuto sia ancora troppo presto per tornare agli sport amatoriali, nonostante sia stata proposta una norma molto prudente.

Queste le parole del Ministro Vincenzo Spadafora:

“Avevo proposto una norma molto prudente che, pur differenziando per Regioni, avrebbe consentito la ripresa degli sport di contatto dalla prossima settimana. Prendo atto che il Consiglio dei ministri ha ritenuto che sia ancora troppo presto. Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Gualtieri, che ringrazio per aver accettato, un incontro nelle prossime ore per trovare risorse economiche specifiche per i lavoratori e i gestori di impianti sportivi che non potranno riprendere le proprie attività anche per tutto il mese di giugno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *