GdS: Demme al duello con Eriksen
Demme, l’uomo della svolta, al duello cruciale con Eriksen.
Secondo l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, Demme-Eriksen sarà il duello più importante della gara tra gli azzurri e l’Inter.
Il mediano italo-tedesco, prelevato a gennaio per poco più di 10 milioni di euro dal Lipsia, è stata una super intuizione del direttore Giuntoli, avallata dal tecnico Gattuso (che lo seguiva già ai tempi del Milan), è stato l’uomo della svolta.
Diego Demme è un “Gattuso” meno assatanato. Il suo giusto mix tra tocco di palla, visione di gioco e grinta ha dato al Napoli quell’uomo d’ordine che era mancato nei mesi di Ancelotti.
Il numero 4 azzurro sa impostare e sa interdire, sciabola e fioretto insomma. Il suo innesto ha permesso a Gennaro Gattuso di rendere reversibile il suo gioco: 4-1-4-1 o 4-5-1 quando c’è da ripiegare e difendere passando al 4-3-3 quando c’è da attaccare.
Il regista napoletano questa sera si ritroverà contrapposto al trequartista nerazzurro Eriksen, l’uomo che per Antonio Conte dovrà regalare giocate e imprevedibilità ai suoi.
Scontro tra i due che diventerà punto cruciale sulla scacchiera del San Paolo. Solidità e razionalismo dell’italo-tedesco contro la fantasia e la visione di gioco del danese ex Tottenham.
La gara si deciderà quindi in quella porzione di campo. I tecnici delle due squadre contano molto sulla serata dei loro due uomini.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.