I precedenti di Napoli-Inter in Coppa Italia.
Ecco i precedenti tra il Napoli e i Nerazzurri in Coppa Italia.
Napoli e Inter si sono sfidate più volte nel corso della loro storia. I precedenti di Coppa Italia sono sette.
Ottava sfida quindi questa sera al San Paolo tra le due compagini che si affronteranno per giocarsi l’accesso alla finale di Coppa del 17 giugno a Roma.
Gli azzurri, eliminando l’Inter, centrerebbero la decima finale di Coppa Italia della loro storia. Gli uomini di Conte puntano a raggiungere invece per la quattordicesima volta l’atto finale della coppa nazionale.
Il bilancio dei precedenti a Fuorigrotta è molto equilibrato: 2 vittorie azzurre, altrettante vittorie per l’Inter e tre pareggi.
L’ultima sfida risale al gennaio 2016, gara unica dei quarti di Coppa Italia. Il Napoli di Sarri fu sconfitto ed eliminato dalla competizione dall’Inter dell’attuale commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini.
L’ultima sfida andata/ritorno in coppa nazionale è datata 1997. Anche in quella occasione le due squadre si sfidavano per la semifinale di ritorno. La gara terminò con il punteggio di 1-1(stesso punteggio del Meazza). La vittoria arrivò poi ai rigori per il Napoli, allenato dal compianto Gigi Simoni.
In uno stadio strapieno gli azzurri pareggiarono il vantaggio lampo interista di Zanetti con un bel gol di Beto. Alla lotteria dei rigori Pino Taglialatela parò il penalty decisivo al difensore Paganini.
Precedente datato che fa ben sperare il Napoli e i suoi tifosi, con il vantaggio oggi di partire già dall’ 1-0 di febbraio a Milano.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.