Repubblica: Allarme Ultras che minacciano protesta.
Allarme Ultras questa sera, pronti 100 agenti al San Paolo.
L’edizione di “Repubblica” parla di un allarme Ultras per questa sera all’esterno dello Stadio San Paolo, che sarà , alle ore 21, teatro della gara di Coppa Italia tra Napoli e Inter.
La gara, come da protocollo, sarà svolta a porte chiuse ma il tifo organizzato starebbe pensando ad una protesta all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta, contrari da mesi alla ripresa del calcio giocato.
Per questo 100 agenti delle forze dell’ ordine in servizio non consentiranno assembramenti di alcun genere. Addirittura saranno scaglionati in fasce orarie diverse perfino gli arrivi dei calciatori e staff delle due squadre e degli arbitri. Previsti pochi accrediti anche alla carta stampata (massimo 10)
Massima allerta quindi già dal pomeriggio. Il tifo organizzato napoletano ha iniziato la protesta contro la ripresa del calcio già da settimane, tappezzando la città con striscioni e slogan di contrarietà.
Anche nelle altre città italiane gli Ultras hanno fatto sentire la propria voce contro la decisione della Federazione di far ripartire il calcio. A Bergamo e a Brescia (due delle città più colpite dall’emergenza coronavirus) scritte e slogan all’esterno dei rispettivi stadi contro la “ripartenza”.
Si prospetta quindi una serata di tensioni all’esterno dell’impianto napoletano sperando che il fischio d’inizio regali a tutti tranquillità e un minimo di ritrovata normalità.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.