fbpx

Tuttosport: Confermato Ospina in porta.

Mercato Napoli

Gattuso ha deciso: conferma per Ospina in porta.

Come rivelato da “Tuttosport” nella sua edizione odierna,ci sarà ancora David Ospina a difendere la porta del Napoli questa sera nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter  di Conte.

Rino Gattuso non ha fatto mai mistero di preferire (per ora) l’ esperienza e il saper giocare con i piedi dell’estremo difensore colombiano rispetto al giovane collega Meret.

L’ex Arsenal è partito titolare in 10 gare su 14 da quando il tecnico calabrese ha preso il posto di Ancelotti lo scorso dicembre.

Alex Meret, molto apprezzato comunque dall’ ambiente azzurro, sta lavorando molto per migliorare il suo gioco con i piedi, prerogativa che non può mancare nei portieri per il tecnico di Corigliano.

Il friulano classe 97 nei  mesi di lockdown si è impegnato molto su questo aspetto continuando con un lavoro specifico anche sui campi di Castelvolturno.

Il numero 1 azzurro, dopo la conferma di De Laurentiis (pronto a rinnovargli il contratto) vuole convincere Gennaro Gattuso. La prossima stagione deve essere quella della consacrazione con la maglia del Napoli. Stagione, la prossima, che potrebbe aprirgli anche le porte della Nazionale con gli Europei nel giugno 2021.

Intanto spazio a Ospina, come successe anche nella vittoriosa gara dell’andata a San Siro. Ma il futuro è di Alex Meret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *