CdS: Napoli in finale, rimpianti Inter.
Vantaggio cestinato e poi i rimpianti: Napoli vola in finale, rammarico Inter.
Come riferisce l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, con il Napoli che vola in finale c’è un grande rammarico da parte dei nerazzurri per le occasioni sprecate.
L’Inter uscita dal San Paolo ha dovuto sbattere contro i super interventi di David Ospina, che di fatto hanno negato il pass per la finale di Roma. Il portiere colombiano, dopo il regalo sul corner di Eriksen, ha sfoggiato una grande prestazione, mettendo le mani sulla qualificazione azzurra. Finale che però guarderà dalla tribuna complice il giallo negli ultimi minuti della sfida. L’ex Arsenal era diffidato.
All’Olimpico, mercoledì, ci sarà Alex Meret a difendere la porta partenopea.
Ma Napoli-Inter non è stata solo questo. Partita vera, intensa e densa di episodi. Il vantaggio azzurro di San Siro dura appena 120 secondi, il tempo che un corner velenoso di Eriksen sorprenda tutti e vada in rete.
Occasioni nerazzurre cestinate e poi il Napoli che con furbizia e dedizione mette tutto a posto.
Rimpianti per Antonio Conte che aveva preparato bene la gara e pregustava la zampata vincente dei suoi da un momento all’altro. Gli azzurri hanno sofferto da squadra senza mai disunirsi.
Napoli che raggiunge quindi la sua decima finale di Coppa Italia, Inter con il rimpianto di aver visto sfumare un’altro obiettivo stagionale.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.