GdS: Mertens si aspettava di firmare ieri.
Dries Mertens si aspettava di firmare ieri, rinnovo ancora rimandato.
Retroscena della “Gazzetta dello Sport” riguardante il rinnovo di Mertens: il belga si aspettava di poter firmare ieri il suo contratto che lo legherà a vita alla maglia azzurra.
Questioni di tempi, ma per il tanto agognato rinnovo (biennale con opzione per un ulteriore anno) è tutto fatto.
Per la permanenza dello “scugnizzo belga” all’ombra del Vesuvio è stato importante Rino Gattuso, grande feeling con lui, ma anche la società che ha sempre stimato il ragazzo.
Il mister calabrese ha spinto molto con Aurelio De Laurentiis affinchè si arrivasse alla decisione di confermare il numero 14. L’ex Milan ha mediato molto tra le parti, ritenendo l’attaccante belga pedina fondamentale del suo Napoli.
“Ciro” Mertens avrebbe aspettato fino al tardo pomeriggio di ieri per ufficializzare la sua permanenza in azzurro. Ufficialità ancora rimandata semplicemente per questione di tempo. Ieri anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, nel pre-gara, ha rassicurato che tutto è fatto: il rinnovo dello stesso Mertens e anche quello di Zielinski sono praticamente chiusi.
In questi giorni, prima della finale del 17 giugno, si attenderà il “cinguettio” presidenziale. L’attaccante azzurro potrebbe disputare,quindi, la finale di Roma con il tanto atteso rinnovo in tasca e finalmente ufficiale.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.