Borriello: “Milik aiuterebbe molto Cristiano Ronaldo”
Borriello: “Ronaldo è un fenomeno ma non un numero 9, Milik lo aiuterebbe a tutto campo.”
Come vedremmo l’arrivo di Milik alla Juve come spalla di Cristiano Ronaldo? Questa è la domanda posta all’ex attaccante di Milan e Juve, Marco Borriello a “Tuttosport”.
Ecco il pensiero del napoletano espresso al giornale torinese: “Come vedrei l’arrivo del polacco Milik alla Juventus? Benissimo. Arek Milik è un numero nove completo e se non avesse subito i due brutti infortuni alle ginocchia sarebbe oggi uno dei più forti attaccanti centrali della serie A insieme a Higuain e Dzeko. Il polacco del Napoli non è solo il classico uomo d’area di rigore, è uno dei centravanti che segna molto anche con tiri da fuori area e calci piazzati. Per Cristiano Ronaldo potrebbe essere la spalla ideale, un po’ come lo è stato Benzema ai tempi del Real Madrid. Però tengo a precisare che questi discorsi di mercato in campo non esistono. Ora Arek Milik pensa, come giusto che sia, al Napoli, sua attuale società.
CR7 non è un attaccante centrale. Sicuramente è un fenomeno ma non un numero 9 nel significato più classico.
Al centro dell’attacco si prendono molte botte e non credo che questo piacerebbe a Cristiano. Il portoghese è devastante se parte da lontano, largo sugli esterni, deve seguire il suo istinto senza troppi compiti tattici.
Il numero 7 bianconero è un vero opportunista, una vipera.”
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.