Radio Marte – Nando Orsi: “Ospina assenza pesante, ma Meret merita fiducia”
Nando Orsi: “Ospina assenza pesante, ma Meret merita fiducia”
Nando Orsi: “Ospina assenza pesante, ma Meret merita fiducia”
Mancano poco più di ventiquattro ore al calcio d’inizio della partita che assegnerà la Coppa Italia.
Napoli e Juventus arriveranno all’appuntamento con un pareggio ed a seguito di prestazioni non esaltanti nelle rispettive semifinali, specialmente sotto l’aspetto atletico.
Ma la finale sarà una partita a sé: conterà solo vincere. Le energie deriveranno più dalla motivazione di alzare un trofeo che dalla breve, singolare preparazione che i calciatori hanno sostenuto prima di ricominciare una stagione bruscamente interrotta.
Il Napoli si presenterà all’Olimpico senza uno dei protagonisti del match di sabato del San Paolo, David Ospina. Al suo posto Alex Meret. Sull’avvicendamento tra i pali per la formazione azzurra si è espresso Nando Orsi, ex portiere della Lazio, ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole:
“Ospina è stato tra i migliori contro l’Inter, Gattuso lo aveva già scelto prima della sosta del campionato. C’erano state tante polemiche, ma poi conta il parere dell’allenatore. L’assenza di Ospina si farà sentire, era in forma e poteva dare un contributo importante. Meret è forte e bisogna avere fiducia in questo ragazzo. Il gol di Eriksen? L’uomo sul primo palo c’entra poco, è una palla che Ospina poteva anticipare, ma rischiava di non andarla a prendere. Era bassa e insidiosa, è stato sfortunato perché gli è passata in mezzo alle gambe. E’ stato disorientato dai compagni davanti che non l’hanno presa. Poi è stato il migliore in campo: le parate su Eriksen e Candreva sono state importantissime”.