CDS – Rafa Benitez: “Stasera tifo Napoli. A Doha la Juve era favorita, ma vincemmo noi”
Rafa Benitez: “Stasera tifo Napoli. A Doha la Juve era favorita, ma vincemmo noi”
Rafa Benitez: “Stasera tifo Napoli. A Doha la Juve era favorita, ma vincemmo noi”
Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato anche della sfida di stasera che vedrà contrapposte Napoli e Juventus.
Queste le sue parole:
“Visto il mio passato, sto con il Napoli. Le due squadre partono alla pari. A Doha, invece, la Juve era favorita ma vincemmo noi”.
Con il tecnico spagnolo, gli azzurri non hanno alzato soltanto la Supercoppa, ma anche una Coppa Italia nel 2014, quando in finale sconfissero la Fiorentina. Una gioia smorzata dai tragici fatti accaduti all’esterno dello stadio Olimpico.
“Una notte senza gioia, perché sapemmo ciò che era successo prima della partita e venimmo informati dopo delle difficili condizioni di Ciro Esposito. Ma ho impressa l’accoglienza a Napoli, al rientro, i poliziotti sul treno che ci chiedevano una foto”.
Infine qualche parola sul rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis e su una suggestiva ipotesi di mercato, poi tramontata:
“Io e De Laurentiis siamo rimasti in contatto, c’è stima reciproca. All’epoca ci furono divergenze, ma niente di clamoroso. Abbiamo chiacchierato a gennaio, si poteva profilare uno scambio tra Lozano e Carrasco”.