fbpx

Coreografie digitali per Napoli-Juventus

san paolo napoli champions league

Coppa Italia senza pubblico, spazio alle coreografie digitali.

La finale di questa sera, come risaputo sarà senza tifosi. La Lega ha pensato bene di “coinvolgere” coreografie digitali all’Olimpico.

Ci sarà una grande partecipazione emotiva questa sera per la finale tra Napoli e Juventus: in televisione, in radio e via social. Mancherà purtroppo il pubblico, per le restrizioni del Governo,ad arricchire un grande evento.

Coca-Cola, sponsor della finale, ha pensato di coinvolgere l’ex bomber della Nazionale Bobo Vieri in una diretta instagram. Affiancheranno l’ex attaccante anche Ventola e Adani che insieme intratterranno i tifosi coinvolgendoli in commenti nel pre e post gara oltre che nell’intervallo.

Inoltre la famosa bibita americana sbarcando nel mondo del gaming ha organizzato sfide virtuali della gara di questa sera tra gli appassionati più giovani. I match saranno trasmessi  sul canale YouTube della eSerie A TIM.

Per rendere più coinvolgente la finale poi, la Lega di serie A ha incaricato la IacoGroup, azienda avellinese guidata da Alberto Iacovacci di creare grafiche digitali in grado di sostituire i tifosi sugli spalti.

Le tribune dello stadio Olimpico quindi saranno occupate da “tifosi virtuali” impegnati in vere e proprie coreografie digitali, grazie ad una sofisticata grafica virtuale prodotta con speciali software di elaborazione digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *