Gazzetta – Gattuso perdona Lozano. Colloquio chiarificatore e convocazione per il messicano
Gattuso perdona Lozano. Colloquio chiarificatore e convocazione per il messicano
Gattuso perdona Lozano. Colloquio chiarificatore e convocazione per il messicano
Prima il bastone, poi la carota. Gennaro Gattuso ha confermato una certa coerenza nella gestione dei casi spinosi. Così come già accaduto in passato con Allan, Rino non ha esitato a prendere provvedimenti nei confronti di Hirving Lozano, apparso svogliato nella seduta di allenamento di lunedì.
A maggior ragione alla vigilia di una finale di Coppa Italia.
Poco importa se il messicano è dietro nelle gerarchie e non viene considerato uno dei possibili titolari per la sfida di stasera. Il tecnico esige il massimo impegno, nel rispetto delle norme imposte all’intero gruppo.
“Chi è stanco, chi non se la sente, chi non è lucido di testa, per me può stare nello spogliatoio, se perde un giorno non succede nulla. Quando fischio, voglio gente che va a mille all’ora, non permetto a nessuno di rovinare un allenamento”. Queste le parole pronunciate ieri dal tecnico.
Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha perdonato Hirving.
Dopo un colloquio chiarificatore, è arrivata infatti la convocazione per il match di stasera a Roma.
L’ha ribadito più volte, Rino: nessun rancore. Si tratta soltanto di rispetto nei confronti del gruppo. Una volta che il calciatore comprende di aver sbagliato ed il motivo del provvedimento, le braccia saranno di nuovo aperte, pronte ad accoglierlo ed a coccolarlo.
A patto che l’errore non si ripeta. In quel caso, non vorremmo essere nei panni del malcapitato.