Luigi De Magistris: “Non mi candido alle Regionali. Ho scelto Napoli”
Luigi De Magistris: “Non mi candido alle Regionali. Ho scelto Napoli”
Luigi De Magistris: “Non mi candido alle Regionali. Ho scelto Napoli”
Il sindaco di Napoli si tira fuori dalla corsa per Palazzo Santa Lucia. Il prossimo 20 e 21 settembre, infatti, ci saranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale. Inizialmente De Magistris era tra i papabili candidati alla carica di Presidente della Regione. Lui stesso in diverse uscite pubbliche aveva fatto emergere questa idea. Tuttavia ha prevalso l’amore per il comune di Napoli. Ha ancora un anno di mandato, e non se l’è sentita di dare le dimissioni da Sindaco.
La conferma arriva dall’ANSA che riporta le parole di De Magistris:
“Ho deciso di non candidarmi a Presidente della Regione Campania. Una scelta meditata, difficile, nella quale ho messo da parte anche legittime ambizioni personali ed anche una sfida politica molto interessante come quella di andare a guidare la nostra Regione. Ma ho scelto Napoli. Ancora una volta una scelta d’amore, di cuore, di passione, ma anche di razionalità“. Poi prosegue “Il momento è troppo difficile per lasciare la città nelle mani di un funzionario dello Stato senza la legittimazione democratica delle elezioni. È un momento in cui bisogna ricostruire la città da un punto di vista sociale ed economico, in cui bisogna dare forza ai cittadini, curare le ferite ma anche dare potenza alle energie che solo questa città sa di possedere”.
Sicuro della candidatura e, stando ai sondaggi, di una probabile conferma l’attuale Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Non è ancora noto il candidato alla guida del centro-destro. Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, invece, alla guida della coalizione ci sarà Valeria Ciarambino.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net