Il Mattino e Repubblica – Possibili sorprese in vista di stasera: nel Napoli, Milik potrebbe partire dal 1’! Dubbio Mertens per gli azzurri
Possibili sorprese in vista di stasera: nel Napoli, Milik potrebbe partire dal 1’! Dubbio Mertens per gli azzurri
Possibili sorprese in vista di stasera: nel Napoli, Milik potrebbe partire dal 1’! Dubbio Mertens per gli azzurri
Ormai ci siamo, è arrivato il giorno. Napoli Juventus, finale di Coppa Italia.
L’adrenalina è ai massimi livelli. Le due compagini si daranno battaglia per contendersi un trofeo che verrà assegnato dopo soli cinque giorni dal primo match ufficiale post-sospensione.
Destano curiosità le scelte dei due allenatori, che potrebbero regalare qualche sorpresa.
Una di queste riguarda Arkadiusz Milik.
Secondo i quotidiani Il Mattino e Repubblica, Gattuso potrebbe affidare al polacco le chiavi dell’attacco nella decisiva sfida di stasera.
Mertens ha infatti già stretto i denti contro i nerazzurri e l’affaticamento che ne aveva messo in dubbio la presenza in semifinale potrebbe impedirgli di garantire 90’ ai soliti livelli.
L’ipotesi Arek è dunque una concreta possibilità. Potrebbero esserci anche motivi tattici alla base dell’idea vagliata dal tecnico del Napoli. L’assenza di Ospina, infatti, non permetterà agli azzurri di palleggiare dal basso con la stessa tranquillità. Probabilmente servirà qualche pallone in avanti che Milik (più di Mertens) potrebbe gestire in maniera più efficace.
Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. Bisognerà attendere gli sviluppi della rifinitura di oggi per capire se Dries occuperà ancora la posizione di centravanti oppure se lascerà il testimone al polacco.