Tuttosport: Persi 4 milioni di euro senza tifosi.
Coppa Italia, per la finale persi 4 milioni di euro per l’assenza del pubblico.
L’assenza del pubblico sugli spalti questa sera all’Olimpico porterà una perdita di almeno 4 milioni di euro, come raccontato dall’edizione odierna di “Tuttosport”.
Una sfida dal grande fascino come quella tra Napoli e Juventus che si sfideranno questa sera per la finale di Coppa Italia a Roma, avrebbe richiamato allo stadio almeno 60 mila persone con un potenziale incasso di almeno 4 milioni.
Incasso perso per le restrizioni anti-contagio con conseguenze negative anche per i due club partecipanti.
Infatti alle due squadre finaliste sarebbe andato il 45% a testa dell’incasso (quindi poco meno di 1,5 milioni di euro).
Perdite anche per la Lega di serie A che avrebbe incassato il rimanente 10% della somma che avrebbe aiutato a coprire le spese organizzative e logistiche.
In questa serata anomale per il calcio sicuramente la RAI, che in esclusiva trasmetterà l’evento, potrà registrare un boom di ascolti. Tutti saranno incollati alla televisione. Juventus e Napoli raggruppano insieme un grande bacino di utenza, il 40% circa dei tifosi italiani ai quali si aggiungerà anche un pubblico di solo amanti del calcio.
Grandi ascolti per la rete televisiva italiana si erano registrati già alla ripresa con le due semifinali di Coppa Italia.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.