fbpx

Il 17 non porta sfortuna : curiosità e numeri

infortunio Mertens

Il 17 non porta sfortuna : curiosità e numeri

Dopo la vittoria della Coppa Italia, scherziamo un pò con i numeri: La smorfia napoletana recita che il numero 17 sia sfortunato ed è sinonimo di disgrazia, ma spesso questo numero ha portato bene ai napoletani. Mi piace definire che noi napoletani siamo fortunati nella sfortuna.Basti pensare al numero 17 che ha portato bene a Marek Hamsik.

Inoltre su 3 finali a Roma, il Napoli ha vinto 3 Coppa Italia, una nel 2012 con la Juventus 2-0, una nel 2014 con la Fiorentina 3 -1 e una oggi con la Juventus ai calci di rigore.Notiamo che il numero finale dell’anno  capitano tutte con cifre pari, 2012,2014,2020.

Notiamo che su 4 finali con la Juventus, 3 vinte e 1 persa (per i fatti di Pechino).Un altro napoletano Insigne ha alzato la coppa, dopo quella alzata nel 2012 da Paolo Cannavaro.

Il 17 giugno giochiamo l’ultima partita in serie A, nell’ anno di Mondonico 2-1 a Firenze e oggi, sempre nell’anno 1982 l’ Italia batte la Germania 4-3 ai calci di rigore, cosa avvenuta anche oggi al Napoli, un po ricordando l’Italia in Spagna.

Il Napoli batte gli ex Sarri e Higuain, in un altra finale secca e regala a Gattuso la sua prima vittoria Coppa Italia in carriera.

Gattuso, in 6 mesi ha regalato una Coppa al Napoli, portandolo in finale e annotiamo che tale situazione non è riuscita a Sarri ed Ancelotti.Lo stesso Napoli in coppa Italia ha subito 1 goal, solo dall’ Inter ed ha eliminato Perugia (2-0), Lazio (1-0), Inter (1-0 andata e 1-1 ritorno ) e ha vinto contro la Juventus senza subire goal. La squadra azzurra ha realizzato 5 goal in questa edizione della Coppa Italia.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *