Sarri sul lastrico, rischia già l’esonero
Clamoroso Juve: Sarri rischia l’esonero!
Ha dell’incredibile la notizia apparsa sulle pagine del “Corriere della Sera”, Maurizio Sarri rischierebbe l’esonero.
La sconfitta di ieri sera (che si aggiunge a quella in Supercoppa contro la Lazio) non è andata affatto giù alla dirigenza bianconera. Agnelli starebbe meditando l’esonero del tecnico ex Napoli.
La vittoria nello scontro diretto con l’Inter prima del lockdown avevano calmato gli animi della dirigenza della Juve dopo la pesante sconfitta a Lione nell’andata degli ottavi Champion’s.
Le due prestazioni incolore con Milan e Napoli in Coppa Italia, con l’abbandono del primo trofeo post-quarantena hanno scatenato il partito anti sarrista tra il tifo juventino.
La Juventus è senza idee, non c’è nemmeno l’ombra del calcio spettacolo visto nel triennio di Sarri a Napoli e con nuove debacle in Champion’s e in campionato, il tecnico nativo di Bagnoli, rischia davvero.
Il tecnico ex Chelsea in conferenza si difende, ma le sue parole non convinco e forse convincono poco anche lui.
Non solo colpa di Sarri però. Pjanic oltre che i super pagati Ramsey e Rabiot non stanno dando il contributo sperato. Poi gli equivoci tattici su Dybala e Ronaldo. Insomma, la situazione dalle parti di Vinovo sembra critica. Non aiuta neanche l’elasticità del tecnico nel leggere le partite in corso con cambi azzeccati (limite dimostrato per la verità anche a Napoli). Allegri in questo era un maestro.
La Juventus in questa stagione non ha mai avuto miglioramenti netti e questo potrebbe rappresentare un forte handicap anche nel testa a testa con la Lazio in campionato. E il colpevole sarà ancora l’allenatore.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.