Sconcerti: “Bravo Gattuso, ha imbrigliato Sarri”
Mario Sconcerti, nel suo consueto editoriale sul Corriere della Sera, si esprime così dopo la finale di Coppa Italia vinta dal Napoli
Mario Sconcerti, nel suo consueto editoriale sul Corriere della Sera, si esprime così dopo la finale di Coppa Italia vinta dal Napoli
“La partita è stata brutta, ma una finale è inutile giudicarla da come è stata giocata. Va giudicata dalle conseguenze che produce. La prima è la squadra che l’ha vinta, il Napoli di Gattuso, una squadra che sembra quasi cominciare adesso.
La seconda conseguenza è il rischio di Sarri. È la seconda finale che perde in stagione. Temo non sia un uomo fortunato.
Ha perso scudetti nei recuperi, perde trofei ai rigori. Ma questa Juve è molto indietro, non è la sua e non è quella di nessuno. La Juve non è in condizione. Ronaldo è tornato nel suo vecchio ruolo, ma non è cambiato nulla. Il Napoli ha giocato sempre con un 4-5-1 che ha tolto spazio ai fantasisti avversari. Bravo Gattuso, sinceramente. Ha annullato la Juve dopo aver eliminato l’Inter”.
Elogio a Rino Gattuso e critiche a Maurizio Sarri. Mario Sconcerti, nel suo consueto editoriale sul Corriere della Sera, si esprime così dopo la finale di Coppa Italia vinta dal Napoli
Per molti è la sua Coppa. Rino Gattuso, arrivato a stagione in corso per guidare il Napoli fuori dai guai, è riuscito ad andare oltre, regalando la sesta Coppa Italia della storia al club di De Laurentiis anche dopo aver passato uno dei momenti più brutti della sua vita ma anche dell’Italia colpita dal Coronavirus.
Un successo dedicato alla sorella, ma anche a tutto il popolo napoletano che lo ha accolto e coccolato fin dal primo momento.