Il fatto quotidiano – Incidente in handbike per l’ex pilota Alex Zanardi. E’ in gravi condizioni
Incidente in handbike per l’ex pilota Alex Zanardi. E’ in gravi condizioni
Incidente in handbike per l’ex pilota Alex Zanardi. E’ in gravi condizioni
Grave incidente per Alex Zanardi. L’ex pilota, 53 anni, è rimasto ferito nello scontro con un mezzo pesante mentre era in handbike a Pienza, nei pressi di Siena. Zanardi era in Toscana per partecipare alla staffetta di Obiettivo Tricolore, tour al quale partecipano atleti in handbike, bici o carrozzina olimpica.
Secondo quanto riporta Il fatto quotidiano, l’impatto sarebbe avvenuto circa tre ore fa lungo la statale 146, tra Pienza e San Quirico d’Orcia, in direzione Montalcino, dove Alex avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo parte della corsia opposta. Quando purtroppo, in quel momento, era di passaggio un camion.
A dare notizia dell’accaduto sarebbero stati gli altri concorrenti.
Insieme ai soccorsi, sarebbero giunte anche le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco.
Zanardi è stato subito trasportato in elicottero all’Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, presso il quale è giunto con un politrauma in codice 3.
Fonti sanitarie parlano di “gravi condizioni” per l’ex pilota.
Tanti i messaggi di sostegno indirizzati ad Alex in queste ore, tra i quali quello del presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Twitter: “Alex non mollare, tutta Italia è con te”.
Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex #Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te. pic.twitter.com/oMhDfGaOEo
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) June 19, 2020