GdS: Napoli punta tutto su Osimhen
Napoli punta Osimhen, la richiesta del Lille frena De Laurentiis.
Il Napoli, come risaputo, cerca una punta: il nome ormai che circola insistentemente è quello di Victor Osimhen del Lille.
Victor Osimhen, attaccante del club francese del Lille, classe ’98, ha già dimostrato di saper fare gol in Europa. Un ragazzo nigeriano con prospettive molto interessanti, ed è per questo che il Napoli ci sta lavorando intensamente, come riferisce la “Gazzetta dello Sport”.
Ci sono stati nuovi contatti, diretti, con l’agente del giocatore, lo scorso weekend. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha confermato la volontà di provare a prenderlo, ma c’è un ostacolo: la richiesta molto alta del Lille.
Il presidente del club transalpino, Gérard Lopez, chiede per il suo gioiellino, paragonato in Francia a Mbappè del PSG, una cifra blu: 60 milioni di euro.
Per il club azzurro non sarà affatto semplice strappare uno sconto al Lille, club abituato a vendere bene (e caro) i suoi gioielli. Lo scorso anno ha incassato 80 milioni dalla cessione all’Arsenal di Pepè.
La dirigenza azzurra per il momento non ha ancora fatto una proposta che arrivi a certe cifre, ma il nigeriano classe 98 è il primo obiettivo per l’attacco. Reparto che probabilmente si vedrà orfano di Arek Milik non intenzionato a rinnovare il suo contratto in scadenza nel giugno prossimo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.