CdS: Maglia celebrativa per Mertens a Verona
Dries Mertens festeggerà il record a Verona: pronta una maglia celebrativa.
Serata speciale per Mertens al Bentegodi. Il folletto belga indosserà una maglia celebrativa per festeggiare il suo record di gol assoluto nella storia del Calcio Napoli.
Secondo il “Corriere dello Sport”, lo stadio (vuoto) di Verona non solo ufficializzerà il ritorno in campo degli azzurri in campionato dopo lo stop forzato ma sarà anche occasione per rendere omaggio a Dries “Ciro” Mertens per il raggiungimento dei 122 gol nella storia del Napoli.
Il campione belga ha raggiunto il suo record di segnature con la maglia azzurra nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter.
La società di De Laurentiis ha pensato bene di celebrare lo storico traguardo con una maglia speciale. Infatti sulla manica sinistra del numero 14 sarà apposta una patch con su scritto “Dries Mertens All Time Top Soccer”.
Tributo speciale quindi per un calciatore che ha legato subito con l’ambiente Napoli sentendosi parte integrante della città, della società e dei tifosi. Record impossibile da prevedere per Dries, arrivato 7 stagioni fa dal PSV, tra lo scetticismo generale e come riserva di Insigne.
Traguardo quindi che ha un sapore ancora più speciale per un atleta diventato attaccante e titolare del Napoli quasi per “sbaglio”.
Ora, con il rinnovo in tasca, c’è da scommettere che il numero 14 azzurro cercherà di battere nuovi record per i grandi traguardi partenopei.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.