Festa a sorpresa per Koulibaly a Ischia: protagonisti la Coppa Italia e Mertens
Diversi compagni di squadra hanno organizzato una festa a sorpresa a Koulibaly per il 29° compleanno
Il Napoli ha prolungato i festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia in un’occasione particolare. Il 20 giugno Kalidou Koulibaly ha compiuto 29 anni. Alcuni compagni di squadra hanno pensato di organizzargli una festa a sorpresa che si è tenuta a Ischia.
La cornice del party è stato il resort San Montano di Lacco Ameno. I calciatori che hanno fatto questo regalo speciale al difensore senegalese sono stati Mertens, Ospina, Allan, Fabian Ruiz e Callejon. Il vero organizzatore però è stato Ghoulam.
Sono arrivati anche i familiari di Koulibaly dalla Francia e i festeggiamenti sono andati avanti fino alle 4 del mattino. Al giocatore hanno fatto credere che si trattasse di una tranquilla festicciola tra pochi intimi.
Gli azzurri hanno portato con sé una replica della Coppa Italia conquistata ai calci di rigore contro la Juve. E il trofeo si è preso inevitabilmente la scena. Infatti è comparso quasi sempre nelle fotografie e i calciatori se lo sono passato di mano per i propri scatti.
La festa a sorpresa è stata accolta con stupore e felicità anche da Charline Oudelot, la moglie di Koulibaly. Infatti si trattava anche del suo compleanno visto che lei e il marito sono nati nello stesso giorno.
Mertens il mattatore dei festeggiamenti
Protagonista in campo ma anche fuori. Dries Mertens ha dato spettacolo durante la festa a sorpresa organizzata per i 29 anni di Koulibaly.
L’attaccante belga, fresco di rinnovo con il Napoli fino al 2022, si è innanzitutto improvvisato pizzaiolo. Accanto a lui c’erano Franco Pepe e il figlio Stefano, gli chef che hanno preparato il menù della serata.
Ma il 33enne di Lovanio non si è fermato qui. Intorno alle 3 del mattino, quando tutti pensavano che fosse giunto il momento di tornare a casa, si è scatenato. Ha riacceso all’improvviso la musica e ha iniziato a cantare coinvolgendo tutti. Poi, non pago, si è esibito anche in alcuni passi di breakdance.
C’è stato anche un momento emozionante. Koulibaly ha voluto ringraziare tutti per la bella festa a sorpresa. Il difensore azzurro non ha fatto riferimenti diretti, ma pare che il tono del suo discorso sia stato quasi d’addio. Dunque, sembra che il calciatore ormai sia certo che a fine stagione lascerà Napoli.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net