Juventus-Milik: i bianconeri pronti a proporre tre contropartite tecniche al Napoli
L’operazione Juventus-Milik sta entrando nel vivo: De Laurentiis chiede 40 milioni di euro cash
Juventus-Milik: un affare che ambo le parti vorrebbero portare a termine, ma prima c’è da convincere il Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis però è stato chiaro: l’attaccante polacco costa 40 milioni di euro cash.
Il numero 99 azzurro ha il contratto in scadenza a giugno 2021. Ormai è chiaro che non ci sarà alcun rinnovo. Dunque, per evitare di perderlo a parametro zero, il Napoli punterà a cederlo nella prossima sessione di mercato.
La Juventus, dal canto suo, ha bisogno di acquistare una nuova punta centrale. Higuain è ormai sul piede di partenza e non garantisce più continuità di prestazioni. Quindi, com’è accaduto proprio con la squadra partenopea, Milik potrebbe subentrare al collega argentino anche a Torino.
Il quotidiano Tuttosport ha svelato un retroscena di mercato sull’operazione Juventus-Milik. Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici starebbe pensando ad una proposta alternativa da presentare a De Laurentiis.
La società torinese vuole proporre al Napoli una lista di tre nomi tra i quali scegliere una contropartita tecnica. In questo modo sarebbe possibile versare una cifra più bassa dei 40 milioni richiesti dal club partenopeo.
I giocatori che la Juve è disposta a cedere sono il difensore Daniele Rugani, il difensore argentino Cristian Romero (attualmente in prestito al Genoa) e l’esterno offensivo Federico Bernardeschi. Al momento, però, sembra che De Laurentiis non si smuova dalla sua posizione: 40 milioni cash per cedere Milik.
Victor Osimhen in pole per sostituire Milik
Nell’attesa di capire se la trattativa Juventus-Milik andrà in porto, il Napoli continua a cercare il potenziale erede del bomber polacco.
Secondo la Gazzetta dello Sport, in questa fase il preferito sarebbe Victor Osimhen del Lille. Il club campano con la vittoria della Coppa Italia ha messo in cassaforte la qualificazione in Europa League. Dunque, se non dovesse riuscire a centrare l’accesso alla Champions, ci sarebbero comunque degli introiti garantiti per la società.
Questo “tesoretto” può dare maggiore solidità al Napoli nella corsa a Osimhen. Il centravanti nigeriano ha una valutazione di 50 milioni di euro. De Laurentiis e Giuntoli potrebbero ricorrere proprio al denaro fresco proveniente dall’approdo in Europa League per battere la concorrenza e mettere sotto contratto il giovane attaccante.
Inoltre il patron azzurro può contare sugli ottimi rapporti che ha con il collega del Lille, Gerard Lopez. Nella trattativa potrebbero rientrare anche delle contropartite tecniche. La squadra transalpina è interessata a diversi calciatori del Napoli, tra i quali spicca Ounas.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net