fbpx

Andrea Lazzaroni, Sindaco di Dimaro-Folgarida: “ Noi e il Napoli non ci siamo lasciati, è solo una pausa di riflessione”

andrea lazzaroni

Durante la  trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma  in onda sulle frequenze di radio Marte è intervenuto Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro-Folgarida.

queste le parole di Andrea Lazzaroni 

“Noi e il Napoli non ci siamo lasciati ma solo rinviati, ci siamo dati un arrivederci a dopo questa pausa di riflessione. Noi abbiamo avuto un periodo molto difficile, la provincia autonoma di Trento ha diramato una delibera che sospende i grandi eventi fino a ottobre 2020. Abbiamo dovuto ottemperare a questa delibera e si sono creati i presupposti per l’arrivederci. Già solo con i giornalisti si occuperebbe una grande fetta della stadio, figuratevi con i tifosi. Sono state annullate anche la Coppa del Mondo di bike e il ritiro di Moena della Fiorentina. Questo però non ci fa preoccupare: abbiamo rapporti ottimi con il Napoli, abbiamo chiesto di prolungare il contratto fino al 2022 e di fare il ritiro regolarmente a Dimaro l’anno prossimo.
Cause di forza maggiore portano a questo ‘prestito secco’ che facciamo a Castel Di Sangro. Contratto con la società Napoli? Se ne occupa la provincia ma non c’è motivo di interrompere il rapporto. Ho sentito spesso De Laurentiis durante l’anno, l’ho sempre trovato bene, l’ultima volta era molto contento, e gli ho fatto anche i complimenti per la Coppa Italia. So che il Napoli vorrà provare a vincere prima o poi anche lo scudetto, i napoletani hanno la testa dura e anche noi gente di montagna: ci siamo trovati anche su questo”.

La tempesta del coronavirus che si è abbattuta sul nostro paese ha portato conseguenze anche nel mondo del calcio. dopo lo stravolgimento del calendario di Serie A, compromessi saranno pure i ritiri estivi in vista della prossima stagione.

Per il Napoli salta il ritiro di Dimaro.

Un appuntamento fisso per tutti i tifosi e addetti ai lavori vicini alla società azzurra. Nelle prime settimane di luglio era ormai diventata una piacevole abitudine quella di ritrovare la squadra tra gli splendidi paesaggi del Trentino Alto Adige. Nonostante gli accordi già presi con il comune di Dimaro per il 2020 e il 2021, per quest’anno la società dovrà farne a meno.

L’ALTERNATIVA A DIMARO E’ IN ABRUZZO


Non a caso il Presidente De Laurentiis si è già messo alla ricerca di una sede alternativa per il ritiro estivo. La scelta si è resa necessaria perché rispetto agli anni passati cambia il periodo. Non più inizio luglio ma fine agosto/inizio settembre. Le temperature del Trentino Alto Adige non garantirebbero più quelle condizioni ottimali per consentire la ripresa fisica e la preparazione stagione della squadra.
Ed ecco che il Presidente nella giornata di oggi ha fatto visita al centro sportivo di Castel di Sangro, in Abruzzo. Secondo le ultime indiscrezioni De Laurentiis avrebbe incontrato in quella sede il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente della Regione Marsilio e l’assessore alle attività produttive Febbo. L’obiettivo è programmare i dettagli per consentire al Napoli di ritrovare la forma fisica dopo la breve sosta che seguirà la fine di questa tormentata stagione.
De Laurentiis ha visitato le strutture e lo stadio Teofilo Patini, che ha ospitato già diverse partite della Nazionale Under-21. La notizia è riportata da “Il Centro”.
Una notizia che sicuramente farà felici i tanti tifosi azzurri che dovranno fare molti meno chilometri per raggiungere la propria squadra del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *