fbpx

Corriere dello Sport – Il Napoli del futuro: chi resta, chi parte, chi ancora è nell’incertezza

Corriere dello Sport - il Napoli

Corriere dello Sport – Il Napoli del futuro: chi resta, chi parte e chi è ancora nell’incertezza.

Con la ripresa del campionato e prima ancora di concludere questa strana stagione agonistica, il Napoli ha la certezza di partecipare alla prossima Europa League e alla Supercoppa italiana, avendo vinto la Coppa Italia 2019-20.

De Laurentiis e Giuntoli al lavoro

Nel frattempo De Laurentiis e Giuntoli stanno pianificando la prossima stagione 20-21 che dovrebbe avviarsi nei primi giorni di settembre.

Il Corriere dello Sport, attento alle vicende calcistiche in generale ed in particolare della suqadra partenopea, ha provato a stilare una lista suddividendo i calciatori del Napoli tra quelli che resteranno, quelli che hanno un futuro ancora incerto e quelli che partiranno.

Il tecnico sarà il confermatissimo Gennaro Gattuso.

Secondo il CdS ecco nel dettaglio tutti i nomi (da sottolineare il fatto che Lozano è ormai dato come sicuro partente al pari di Llorente e Ghoulam. Futuro incerto per Koulibaly, Hysaj e Allan).

CHI RESTA AL NAPOLI

Meret, Ospina, Karnezis, Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo, Mario Rui, Luperto, Fabian Ruiz, Zielinski, Demme, Lobotka, Elmas, Mertens, Insigne.

CHI ANDRA’ VIA DA NAPOLI

Callejon, Llorente, Milik, Lozano, Ghoulam.

CHI E’ INCERTO

Koulibaly, Allan, Younes, Malcuit, Hysaj.

Da quanto emerge, possiamo sottolineare che il Napoli deve concentrare le proprie attenzioni sul reparto offensivo, dove ricordiamo, è in arrivo Petagna dalla Spal già acquistato nel mercato invernale, a gennaio scorso.

Attenzione alla difesa

Altro reparto da attenzionare è la difesa dove Ghoulam dato certamente in partenza, e Koulibaly, Malcuit e Hysaj destano più di una preoccupazione per mister Gattuso.

In arrivo dal Verona è Ramani, allo stesso modo di Petagna acquistato nel mercato di gennaio, ma non può essere il solo a risolvere i problemi eventuali della difesa. La grande preoccupazione è la decantata partenza di Koulibaly che, se non opportunamente sostituito, potrebbe creare non pochi problemi.

E’ pur vero che la coppia Manolas Maksimovic è ben rodata, ma c’è assoluto bisogno di un ricambio che non faccia rimpiangere l’eventuale partenza di Kalidou.

Da coprire i corridoi esterni

Da coprire il corridoio esterno sinistro basso con due ricambi di un certo livello e provare ad offrire un sostituto a Politano se Callejon partisse davvero.

Il nuovo Napoli è un cantiere aperto, ma la vittoria della Coppa Italia, lascia ben sperare nel futuro, nella voglia di De Laurentiis di regalare lo scudetto alla nostra città, prima di dedicarsi completamente al cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *