fbpx

Diritti TV: Era Sky destinata a finire

vulpis

Cambiamento per i diritti TV, Sky può chiudere il ciclo. ADL in commissione per ascoltare le offerte.

Potrebbe esserci un cambiamento epocale per i diritti TV del calcio in Italia. L’era Sky è destinata a concludersi, questo è quanto rivelato da “il Fatto Quotidiano”.

la Lega Serie A si sta predisponendo ad ascoltare diverse offerte arrivate da vari fondi di investimento esteri come CVC Capital e Bain Capital. L’obiettivo è centrare l’incasso di almeno un miliardo di euro dalla vendita in chiaro delle gare del campionato. Cambiamento necessario a mandare avanti il carrozzone del calcio italiano.

Allo stesso tempo la Lega di serie A dovrà impegnarsi a costituire una nuova società in cui incamerare i diritti tv che sarà acquistata, all’inizio con quota di minoranza, dai fondi. Quella di CVC è un’offerta così seria che la Lega ha dato l’esclusiva di trattativa fino al 30 giugno. Il controllo sarà fatto da una commissione ad hoc che comprenderà al suo interno il presidente della Juventus Andra Agnelli, Claudio Lotito della Lazio, Antonio Percassi  patron dell’Atalanta e infine Aurelio De Laurentiis presidente del Calcio Napoli.

Tale svolta era stata chiesta da tempo proprio dal presidente del club azzurro che più volte nelle ultime settimane era entrato in conflitto con il colosso satellitare di Murdoch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *