fbpx

CdM – Napoli: Abruzzo al posto della Val di Sole, il Napoli sceglie Castel di Sangro per la preparazione pre-campionato

CdM – Napoli: “Tutto fatto per il ritiro a Castel di Sangro! Tutto sulla nuova casa del Napoli”

Appaiono lontani i tempi in cui il Napoli svolgeva la preparazione estiva a Dimaro in Trentino Alto Adige.

Il Napoli sarà vicino casa per la preparazione estiva

Quest’anno, considerato il dopo periodo pandemico da Covid 19, la chiusura del Trentino fino ad ottobre, il poco tempo a disposizione del tecnico Gattuso e del suo staff per programmare la preparazione fisico-atletica dei propri calciatori, reduci da questa tormentata stagione agonistica, il Napoli sarà vicino casa, a Castel di Sangro, per preparare oltre il meglio la stagione calcistica 2020-21.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno evidenzia, sulle sue colonne, l’idea del presidente De Laurentiis, corredando questa idea, con la presentazione della nuova struttura che sarà denominata Casa Napoli.

Visita di De Laurentiis a Castel di Sangro

Ormai non ci sono più dubbi, in virtù anche del viaggio fatto da De Laurentiis ieri, a Castel di Sangro.

Il Napoli andrà in ritiro per due settimane a Castel di Sangro.

Sport Village per Insigne & C.

CdM: “Il Napoli alloggerà allo Sport Village, un hotel 4 stelle, dotato anche di un centro congressi e 83 camere. Questo dovrebbe essere la base operative del Napoli per tutta la durata del ritiro che non dovrebbe superare le due settimane. In più la struttura è molto vicina allo stadio Teofilo Patiini di Castel Di Sangro lo stadio che è stato teatro delle imprese della squadra promossa in serie B con Gabriele Gravina presidente. E’ dotato di 7200 posti a a sedere e ha ospitato gare internazionali dell’Under 21 e della nazionale femminile, valide per le qualificazione agli europei. Per l’ok definitivo mancherebbero solo questioni formali”.

Tutto pronto in Abruzzo per ospitare gli azzurri

Quindi Abruzzo e non Trentino Alto Adige nonostante i tanti buoni risultati che il Napoli ha poi ottenuto in campionato e nelle coppe, senza vincere nulla, ma il bel gioco è stato lo spunto per indurre negli anni la carovana azzurra verso il nord d’Italia.

Anche la Coppa Italia appena vinta, è frutto della preparazione dello scorso anno in Val di Sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *