CdS Llorente – Benevento all’assalto dello spagnolo. De Laurentiis tace
CdS Llorente – Benevento, Vigorito: “Ne ho parlato con De Laurentiis”
Il Benevento ha ripreso a macinare gioco e vittorie dopo le note vicende pandemiche legate a Covid 19.
Cremonese Benevento 0-1
Nell’ultima partita ha battuto 1-0 in trasferta la Cremonese con un gol di Roberto Insigne, fratello del più noto Lorenzo, capitano del Napoli.
Si tratta della settima vittoria consecutiva che porta i campani a +24 punti sul terzo posto in classifica, occupato dal Frosinone.
Il Benevento già quasi in A
Il Benevento può già essere promosso in serie A venerdì sera se vince a Empoli, raggiungendo quindi quota 75 punti (alla stessa quota potrebbero arrivare solo una tra Crotone e Frosinone).
Potrebbe anche trattarsi di promozione aritmetica se venerdi il Benevento pareggiasse: in questo caso non devono vincere Frosinone e Spezia, mentre a quota 73 potrebbero in teoria arrivare anche Pordenone e Cittadella, ma entrambi sono in svantaggio nello scontro diretto.
Il Benevento potrebbe, infine, andare in A anche perdendo, ma se perdono Crotone e Frosinone e vince solo una tra Spezia, Pordenone e Cittadella.
Momento magico per le “streghe”
Il momento è quindi catartico per le “streghe” che stanno già pensando seriamente a rifondare la squadre per affrontare il prossimo campionato di serie A.
Il presidente Vigorito ha quindi pensato, da subito, di rinforzare il reparto offensivo, croce e delizia
per il pubblico beneventano e, a tal proposito, si è guardato in casa Napoli sgranando gli occhi sullo spagnolo Fernando Llorente,
ricambio di lusso della panchina guidata da mister Gattuso.
Queste le sue dichiarazioni riportate da CdS.it: “Ho parlato con De Laurentiis e mi ha detto che Giuntoli deve ancora discutere con il calciatore, ma credo resterà con loro”.
Le ambizioni della squadra giallorossa
Si confermano, quindi, le ambizioni della squadra giallorossa che per la A ne fa solo una questione di tempo le grandi ambizioni sue e della squadra giallorossa, con la promozione in A che è ormai solo questione di tempo.
CdS Llorente – Benevento, Vigorito: “Ne ho parlato con De Laurentiis”
Fernando Llorente desiderio del presidente Vigorito
La rivelazione su Llorente è sulla bocca di tutti, considerato che lo spagnolo è da tempo accostato ai giallorossi: “Ho chiamato De Laurentiis per il suo compleanno e ho chiesto anche informazioni su Llorente con il contratto in scadenza. Ma è il presidente di una grande società e conosce il calcio meglio di me, credo resterà con lui. Mi ha detto che non poteva rispondermi perchè Giuntoli doveva ancora incontrare il procuratore del ragazzo“. Vigorito inoltre rivela altri particolari del contatto con il suo omologo presidente del Napoli: “Ci siamo detti che ci piacerebbe trovare delle sinergie, come accaduto lo scorso anno con Insigne. Ci ritroveremo a breve per farci una chiacchierata, ma adesso pensiamo a vincere il campionato anche perché il mercato non si può fare al momento“.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.