fbpx

Il fatto quotidiano – Emilio Fede arrestato a Napoli. Evasione dai domiciliari per il giornalista

Emilio Fede giornalista

Emilio Fede arrestato a Napoli. Evasione dai domiciliari per il giornalista

Emilio Fede arrestato a Napoli. Evasione dai domiciliari per il giornalista

Emilio Fede era in via Partenope, sul lungomare di Napoli, insieme a sua moglie.

Come riporta Il fatto quotidiano, ieri 22 giugno festeggiavano l’ottantanovesimo compleanno del giornalista (che cade il 24 giugno, giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare con alcuni colleghi), quando alle 20:30 circa sono arrivati alcuni carabinieri in borghese che lo hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, conducendolo nell’albergo nel quale alloggia.

L’ex direttore del TG4 aveva chiesto al Tribunale di Sorveglianza di Milano l’autorizzazione a recarsi a Napoli, partendo tuttavia per la città partenopea dopo aver avvertito i carabinieri, ma senza aver ancora ottenuto il provvedimento.

E’ stato terrorizzante. Mi sono venuti ad arrestare per evasione perché non ho atteso le disposizioni per i servizi sociali. In un ristorante si sono presentati un capitano dei carabinieri, peraltro gentilissimo, con tre militari, come fossi il peggiore dei delinquenti.

Sei giorni fa il Tribunale di sorveglianza di Milano, precisamente il magistrato La Rocca, mi ha comunicato che mi era stata concessa una liberazione anticipata. Sono proprio cose da pazzi, stavo mangiando una pizza con mia moglie ed ero appena arrivato a Napoli.

Pensi che mi è stato addirittura negato di aprire la finestra. Voglio ricordare che sono caduto e adesso cammino appoggiandomi su un bastone. Immagini quanto posso essere pericoloso. Sono dispiaciuto per la giustizia e per la vita sociale visto che non posso neppure affacciarmi alla finestra”.

Fede era stato condannato a 4 anni e 7 mesi nell’ambito del processo Ruby Bis, dei quali ha già scontato 7 mesi. La pena deve essere completata con ulteriori 4 anni di servizi sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *