Napoli, novità di formazione.
Ultime sulla formazione del Napoli, pronti quattro cambi rispetto alla gara contro la Juventus.
Ci saranno almeno 4 novità per la formazione che l’allenatore del Napoli Gattuso manderà in campo nella difficile trasferta del Bentegodi contro il Verona di Ivan Juric.
Il modulo sarà sempre lo stesso, il 4-3-3, ormai collaudato ma rispetto alla gara contro la Juventus di mercoledì sera in finale di Coppa, ci sarà qualche novità.
David Ospina ritornerà a difendere la porta azzurra dopo la squalifica in finale. Meret in panchina potrebbe avere occasione di scendere in campo domenica al San Paolo contro la Spal.
Nel tridente d’attacco il tecnico Rino Gattuso cambierà 2 uomini su tre rispetto all’Olimpico. Non ci sarà Callejon sull’out di destra bensì Politano, sembrato più in palla dello spagnolo sia contro l’Inter che al suo ingresso in campo contro i bianconeri. Mertens potrebbe riposare e dare spazio ad Arek Milik, mai titolare nelle ultime due gare azzurre.
Cambio anche nel quartetto difensivo. Sicuri di un posto da titolare Di Lorenzo a destra con Kalidou Koulibaly e Maksimovic centrali, a farne le spese dovrebbe essere Mario Rui sul versante mancino con l’inserimento di Hysaj al suo posto.
Per il tecnico croato Juric confermata la squadra che ha battuto il Cagliari nel recupero di sabato. L’unica eccezione sarà l’assenza di Borini, squalificato. Al posto dell’ex Roma e Milan ci sarà Mattia Zaccagni che agirà da trequartista nel 3-4-1-2 gialloblu.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.