Caso Callejon: il rinnovo fino ad agosto è in bilico
Tiene banco al Napoli il caso Callejon: il prolungamento del contratto di due mesi è tutt’altro che scontato
Risolta la questione Dries Mertens con il belga che si è legato al Napoli per altri due anni, adesso c’è da risolvere il caso Callejon. Lo spagnolo andrà in scadenza di contratto il 30 giugno e finora il suo futuro è tutt’altro che chiaro.
Il numero 7 azzurro piace molto in Spagna. Il manager Quillon ha smentito le indiscrezioni che parlavano di un pre-accordo firmato con il Granada. In queste ultime ore, invece, viene dato in pole il Siviglia.
In realtà, la squadra allenata da Lopetegui non ha fatto ancora alcuna mossa ufficiale. Finora ci sarebbero stati soltanto dei sondaggi, dei timidi contatti ma nulla.
Dunque, come riporta Sky Sport, il Napoli potrebbe essere ancora in corsa anche se la permanenza di José Maria Callejon in Campania sembra allontanarsi ogni giorno di più.
L’idea del club partenopeo è quella di trattenere l’esterno offensivo spagnolo almeno fino alla fine di agosto. In tal modo sarebbe possibile contare su di lui per la parte conclusiva di questa stagione 2019/2020. Champions League compresa.
Tuttavia, anche questa soluzione potrebbe sfumare. Ormai mancano pochi giorni al 30 giugno. De Laurentiis potrebbe risolvere il caso Callejon con un’offerta di prolungamento di un paio di mesi.
Ma anche quest’opzione ad oggi non sembra affatto scontata. Sky Sport, infatti, ritiene che la distanza tra domanda e offerta sia ancora piuttosto ampia. A queste condizioni, alla fine del mese sarebbe divorzio tra Callejon e il Napoli.
I dubbi del calciatore spagnolo tra le ragioni del cuore e quelle professionali
José Maria Callejon sarebbe ancora molto combattuto sul suo futuro. Il giocatore non avrebbe ancora preso una decisione per una serie di interrogativi che non sarebbe riuscito a risolvere.
Il numero 7 della squadra campana, se dovesse ascoltare la voce del cuore, resterebbe di certo a Napoli. Il suo legame con l’ambiente e la città è fuori discussione.
Questa condizione emozionale potrebbe almeno spingerlo ad accettare il prolungamento dell’accordo con la società di De Laurentiis fino al termine di agosto.
In tal modo avrebbe l’opportunità di essere protagonista della rincorsa in campionato degli azzurri. Soprattutto potrebbe giocarsi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League con la casacca azzurra contro il Barcellona.
Le motivazioni professionali invece spingono altrove. A questo punto risulta piuttosto improbabile raggiungere l’accordo per il rinnovo contrattuale a lungo termine.
Qualora arrivasse la firma per altri due mesi a Napoli, potrebbe avere maggiori problemi a trovare una nuova squadra. E per un giocatore di 33 anni alla ricerca dell’ultimo ingaggio importante, sarebbe un handicap non indifferente.
Insomma, a meno di una settimana dal 30 giugno, il caso Callejon è diventato una sorta di rebus indecifrabile.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net