GdS: Napoli a immagine di Gattuso
Napoli a immagine e somiglianza del suo allenatore Gattuso. A Verona sa sempre cosa fare e come farlo.
Un Napoli sempre più uguale a Rino Gattuso, “a sua immagine e somiglianza” come rivela il quotidiano sportivo la “Gazzetta dello Sport” nella sua edizione odierna.
La squadra, dopo le prestazioni in Coppa Italia con la conquista del trofeo, ritorna in campo esaltando il lavoro svolto in questi mesi dal proprio allenatore. Gli azzurri hanno grinta e solidità che li rende molto simili a Ringhio.
La truppa che ha modellato Rino è sicuramente a sua immagine e somiglianza: tosta, solida mentalmente, che sa sempre cosa fare e come farlo. Con questi 3 punti il mister di Corigliano si conquista anche un piccolo record: nessuno prima di lui aveva mai vinto cinque delle prime sei trasferte sulla panchina azzurra (e 4 successi di fila in campionato). Conoscendolo non gli fregherà più di tanto. A lui interessa accumulare punti per cercare l’improbabile e pesante scalata alla zona Champion’s.
Di sicuro questo Napoli oggi può far paura a chiunque. La “mission impossible” del raggiungimento della quarta piazza della classifica può diventare appannaggio degli azzurri però: con unità di intenti, grinta e voglia (e perchè no, anche un pò di fortuna) l’impresa può riusciure.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.