Sky – Milik, il rinnovo con il Napoli si allontana. Juve ancora in pressing sul polacco
Milik, il rinnovo con il Napoli si allontana. Juve ancora in pressing sul polacco
Milik, il rinnovo con il Napoli si allontana. Juve ancora in pressing sul polacco
Arkadiusz Milik è andato a segno nelle ultime due sfide. Nella prima, subentrato dalla panchina, ha siglato il rigore decisivo che ha consegnato la Coppa Italia al Napoli. Ieri ha sbloccato il complicato match di Verona, incornando per l’1-0 che ha cambiato totalmente l’inerzia della partita.
La butta quasi sempre dentro, Arek. Allora, si chiedono in molti, perché fa fatica a fare breccia nel cuore dei tifosi? Perché l’allenatore dice pubblicamente che di attaccanti come lui difficilmente se ne trovano in giro, mentre la stampa di rado gli assegna voti alti in pagella?
E’ la contraddizione che vive il polacco da quando è a Napoli. Infortuni, prestazioni altalenanti. Eppure la sua media gol parla chiaro.
Forse sono i match decisivi, quelli nei quali Milik non è stato in grado di imporsi, che determinano tale scetticismo.
Probabilmente il giudizio sull’attaccante si è ulteriormente irrigidito per la questione rinnovo.
Ai tifosi probabilmente non sono andate giù le voci sul presunto accordo con la Juventus.
Come riporta SkySport, i bianconeri sarebbero ancora forti sul giocatore ed il mancato rinnovo potrebbe essere conseguenza del flirt con la società di Agnelli.
Una cessione in estate, per il Napoli significherebbe monetizzare per evitare di perderlo a zero il prossimo anno, quando da febbraio il polacco sarà libero di accordarsi con altri club.
Le dichiarazioni di Giuntoli nel prepartita di ieri non chiudono le porte al rinnovo, la cui trattativa sembra tuttavia in una fase di pericoloso stallo.