fbpx

Napoli su Rodrigo, buoni i rapporti con il Valencia

Rodrigo

Rodrigo attaccante Valencia

Il Napoli si rifà vivo con il Valencia per la punta Rodrigo, affare possibile.

Il Napoli ritorna su un vecchio nome inseguito lo scorso anno quando alla guida della squadra azzurra c’era Ancelotti: Rodrigo del Valencia. Lo scorso anno è stato l’attaccante a decidere di restare in Spagna, dopo un lungo corteggiamento degli azzurri, ora però la situazione appare diversa. Secondo quanto scrive l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, le possibilità di aprire una trattativa per l’acquisto del calciatore sono notevoli. Il calciatore è brasiliano, ma ha la cittadinanza spagnola e questo potrebbe essere un ottimo fattore per il club di De Laurentiis che, attualmente, non ha più spazio per altri tesserati extracomunitari.

Il calciatore nato a Rio, venne visionato un’estate fa dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli anche per la sua duttilità. Infatti il numero 19 dei valenciani può giocare anche da esterno d’attacco e sarebbe stato un’ottima alternativa per Callejon in procinto di vivere l’ultima stagione a Napoli.

I contatti pare siano stati frequenti negli ultimi giorni tra la dirigenza spagnola e quella partenopea per l’attaccante di passaporto iberico.

Il nazionale spagnolo è un classe 91 e tra le fila del Valencia ha collezionato dal 2014 in Liga 157 presenze con 61 reti messe a segno. Per la sua cessione si parla di una cifra vicina ai 40 milioni di euro. I rapporti tra i due club sono buoni e questo potrebbe facilitare l’affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *