Ecco chi sarà l’arbitro di Napoli-Spal
Scelto l’arbitro che fischierà il calcio di inizio domani alle 19.30 tra Napoli e Spal.
Napoli-Spal, in programma al San Paolo per la 28′ giornata, avrà come arbitro Luca Pairetto.
La squadra arbitrale sarà completata dai guardalinee Valentino Fiorito ed Enrico Caliari.
Per il ruolo di quarto uomo ci sarà Valerio Marini con Luigi Nasca e Federico Longo al VAR.
Luca Pairetto della sezione di Nichelino, figlio dell’ex arbitro e designatore Pierluigi (coinvolto nel 2006 nello scandalo Calciopoli), ha diretto 5 volte in carriera il Napoli al San Paolo (4 gare di campionato e 1 di Coppa Italia)
Con il 36enne arbitro di Torino, gli azzurri hanno sempre vinto. L’ultimo successo partenopeo con Pairetto arbitro è datato 2 febbraio 2019, Napoli-Sampdoria terminata 3-0.
Gli altri successi in campionato sono stati contro l’Empoli (5-1), il Sassuolo (3-1) e il Verona (5-1). L’unica gara arbitrata dal piemontese al San Paolo in Coppa Italia risale al 10 gennaio 2017 contro l’Udinese, gara finita 3-1 per gli azzurri.
In questa stagione Pairetto non ha mai incrociato i partenopei ne con Ancelotti in panchina ne tanto meno con Rino Gattuso allenatore.
Per la Spal allenata da Gigi Di Biagio sarà la nona volta che verrà arbitrata dal fischietto di Nichelino. I precedenti dei ferraresi non sono positivi, nelle precedenti otto gare i bianco-azzurri di Ferrara hanno vinto solo 2 volte con 6 sconfitte all’attivo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.