fbpx

Festeggiamenti Liverpool: arriva il commento del club

Festeggiamenti Liverpool: la società ha stigmatizzato la violazione delle norme anti-contagio

Festeggiamenti Liverpool: arriva il commento del club. Notte di festa a Liverpool dopo la vittoria del campionato. Da 30 anni i Reds non conquistavano la Premier e i tifosi sono scesi in piazza a migliaia. Fra i fuochi d’artificio, con canti, balli e soprattutto senza nessuna cautela dai rischi di contagio da coronavirus. Già alla vigilia c’erano fondati timori che l’eventuale vittoria del titolo avrebbe potuto innescare comportamenti non appropriati, e così in effetti è stato. La polizia invano ha cercato di chiudere le strade di accesso allo stadio di Anfield, dove con razzi e fuochi d’artificio i tifosi hanno festeggiato la vittoria della squadra di Jurgen Klopp.

La nota del club

“Diverse migliaia di persone si sono radunate venerdì al Pier Head e alcune hanno deciso di ignorare le distanze di sicurezza sociale mettendo a rischio la salute pubblica. La nostra città è ancora in emergenza sanitaria e questo comportamento è del tutto inaccettabile. Il potenziale pericolo di un secondo picco di Covid-19 esiste ancora. Dobbiamo lavorare insieme per assicurarci di non annullare tutto ciò che è stato realizzato durante il blocco”.

Così in una nota il Liverpool, insieme al consiglio comunale e i dipartimenti di polizia della zona, criticano il comportamento dei fans dei Reds e gli assembramenti che ci sono stati in città per celebrare la conquista del titolo di campione d’Inghilterra dopo 30 anni di digiuno.

“Quando sarà sicuro farlo, lavoreremo tutti insieme per organizzare una parata in cui tutti potranno riunirsi per festeggiare. Fino a quel momento – conclude la nota –, la sicurezza della nostra città e della nostra gente continua ad essere la nostra priorità numero uno”.

Il vice capo della polizia Rob Carden ha affermato che “un gran numero di persone ha scelto di radunarsi fuori dallo stadio” e ha elogiato la “stragrande maggioranza dei fan” che hanno “riconosciuto ora non è il momento di riunirsi per festeggiare, e ha scelto di contrassegnare l’evento in modo sicuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *