Koulibaly, Family Express: “Manchester United sul difensore”
Kalidou Koulibaly, secondo quanto raccontato da Family Express, è nel mirino del Manchester United
Kalidou Koulibaly, secondo quanto raccontato dal Family Express, è nel mirino del Manchester United
Il tabloid britannico spiega che i Citizens sarebbero pronti ad un altro grande investimento per l’ennesimo difensore, dopo i 57,5 milioni spesi per Mendy, 52,7 per Walker, 55,6 per Stones e 65 per Laporte.
Kalidou Koulibaly molto probabilmente sarà uno pezzi pregiati del prossimo calciomercato. Il difensore senegalese sarebbe pronto a lasciare il Napoli e su di lui starebbero per fiondarsi diverse squadre. Ad ogni modo, sembra che per il centrale 29enne ci sarà un futuro in Premier League.
Le voci di mercato si susseguono e si accavallano giorno dopo giorno. Dalla Spagna, Don Balon ha riportato che sarebbe in vantaggio il Liverpool. Il club britannico non solo avrebbe già ampiamente superato il Real Madrid ma anche il Manchester City.
Il tecnico dei Reds, Klopp, avrebbe anche parlato con il calciatore. E lo avrebbe convinto della bontà del progetto Liverpool. Dopo aver conquistato la Champions League nella scorsa stagione e la Premier quest’anno, ad Anfield Road vogliono vincere tutto nel 2020/2021.
Jurgen Klopp è convinto che con una coppia di difensori centrali formata da Koulibaly e Van Dijk potrebbe contare su un muro invalicabile per qualsiasi avversario.
A questo punto è compito dei dirigenti del Liverpool presentare un’offerta adeguata al Napoli. Aurelio De Laurentiis valuta il suo giocatore 100 milioni di euro, ma sembra che potrebbe “accontentarsi” anche di 80 milioni.
In Inghilterra, sul futuro in Premier League di Koulibaly hanno informazioni differenti. Il Daily Express ritiene che in realtà in pole position ci sia il Manchester City. Sarebbe stato Guardiola a convincere il difensore senegalese a sposare la sua causa.
Anche in questo caso l’ostacolo sarebbe rappresentato dalla cifra richiesta da De Laurentiis per lasciar partire l’ex Genk. Il presidente dei Citizens, Al Mubarak, ha indubbiamente una disponibilità economica superiore rispetto a quella del Liverpool.
E non è un caso se in questi ultimi anni il Manchester City ha investito circa 300 milioni di euro per rinnovare la difesa. Il tecnico Guardiola ritiene che sia questo il reparto della sua squadra da migliorare per vincere in Premier ma soprattutto per conquistare la Champions League.