Arthur-Juve: il brasiliano non ci sarà contro il Napoli
Arthur-Juve: il brasiliano non ci sarà contro il Napoli
Arthur-Juve: il brasiliano non ci sarà contro il Napoli. Lo scambio Pjanic-Arthur tra Juventus e Barcellona è ormai in dirittura d’arrivo. Arthur, arrivato a Torino attorno a mezzanotte con un volo privato partito da Barcellona dopo le 22, in questo momento sta sostenendo le visite mediche da nuovo giocatore della Juventus.
Le visite mediche sono iniziate attorno alle 9.40. Visite anche per Miralem Pjanic ma sempre al J Medical con un medico del Barcellona. Ad attendere Arhtur alcuni tifosi all’esterno del centro medico, ma l’attesa è stata vana dato che il centrocampista brasiliano è entrato da un ingresso secondario.
I dettagli dell’operazione
Ricordiamo quelli ch sono i dettagli economici dello scambio Juve-Barcellona: Arthur valutato 70 milioni (più bonus), Pjanic 60 milioni (più bonus). La Juventus colmerà la distanza pagando quei 10 milioni di euro al Barcellona, Arthur guadagnerà 5 milioni all’anno più bonus.
Un trasferimento ‘anomalo’
Qualcuno, erroneamente, avrà pensato che Arthur e Pjanic avrebbero cambiato squadra in maniera immediata, subito dopo l’annuncio che è atteso in tempi brevi: niente di ciò è vero. L’ex Gremio e l’ex Roma concluderanno questa stagione con Barcellona e Juventus, rimandando l’approdo verso le nuove destinazioni soltanto alla prossima annata.
Prima dovranno onorare le ultime settimane con quelli che saranno i loro vecchi club, cercando di conquistare più titoli possibili per salutare nel migliore dei modi e concentrarsi finalmente sul futuro.
Per la prima partita con le nuove maglie, sia Arthur che Pjanic dovranno attendere ancora un po’: a partire dal 1 settembre (data di apertura del calciomercato estivo che si protrarrà fino al 5 ottobre) ogni giorno sarà quello buono per l’esordio, considerato che la stagione attuale si chiuderà il 31 agosto.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.