CorSera – Milan su Arek Milik
Milan su Arek Milik: Gattuso può sacrificarlo per un suo vecchio pupillo
Milan su Arek Milik. Il contratto di Arek Milik è in scadenza nel 2021, anche il Milan starebbe seriamente pensando all’attaccante polacco. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera ci potrebbe essere l’idea di uno scambio con un vecchio pupillo di Gennaro Gattuso, il centrocampista Franck Kessié. Ma Milik strizza l’occhio alla Juventus. A Napoli sono convinti che il suo procuratore, David Pantak, abbia speso più di una parola con Fabio Paratici e Pavel Nedvěd.
La Juventus offre a Milik un contratto da 5 milioni netti per 5 anni. Trovare l’accordo con Aurelio De Laurentiis però non sarà facile. Senza considerare che, prima di puntare con decisione sul polacco, deve trovare una sistemazione a Gonzalo Higuain. Il Pipita vorrebbe tornare in Argentina, al River Plate, ma ha ancora un anno di contratto da 7,5 milioni netti a stagione. Nei prossimi giorni sono attesi importanti aggiornamenti sulle diverse evoluzioni delle trattative.
Milik-Milan: si può fare
I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante, visto e considerato che trattenere Ibrahimovic sembra molto difficile. L’ipotesi di portare Milik al Milan è molto calda. Dall’altra parte il Napoli dovrà fare i conti anche con la possibile cessione di Allan. Vicino da tempo al trasferimento, ma mai veramente lontano dal club azzurro come potrebbe accadere quest’estate. Ecco che Gattuso, a quel punto proverebbe a regalarsi un giocatore che a lui piace molto e potrebbe fare le veci del brasiliano in mezzo al campo, Frank Kessié.
Con l’addio di Allan (Psg e Manchester United le piste più calde) potrebbe verificarsi lo scambio: Milik a Milano e Kessié a Napoli, uno scambio con conguaglio economico a favore del Napoli che valuta Milik almeno 50 milioni.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.