fbpx

CDM – Tra Osimhen e il Napoli, il fascino della Premier e… il razzismo

Osimhen_Gabriel presidente

Tra Osimhen e il Napoli, il fascino della Premier e… il razzismo

Tra Osimhen e il Napoli, il fascino della Premier e… il razzismo

Tra i nomi più cercati in questi giorni su Google e su Youtube, nella zona di Napoli e dintorni, sarà senz’altro quello di Victor Osimhen. Il nigeriano è infatti nella città partenopea insieme ai suoi agenti, in un blitz di due giorni già programmato qualche settimana fa.

L’attaccante è sul taccuino di Giuntoli già da molto tempo, ma la trattativa è entrata ieri nel vivo, quando il suo entourage lo ha accompagnato a visitare la città e ad incontrare prima Gennaro Gattuso e con ogni probabilità Aurelio De Laurentiis.

Gli indizi sono più che positivi, ma guai a dare una trattativa per fatta prima che siano apposte le firme sui documenti: momento che sembra ancora lontano.

Il Corriere del Mezzogiorno, un po’ in controtendenza, riporta gli aspetti che potrebbero bloccare l’arrivo del ventunenne alla corte del tecnico calabrese: il fascino della Premier e il timore del razzismo ancora vivo in molti stadi italiani.

Così si legge sul quotidiano:

Osimhen ha pranzato e trascorso il pomeriggio in albergo, prima di uscire a cena in un luogo suggestivo, con vista sul mare. Il viaggio ha questo scopo: visitare la città e farsi illustrare il progetto tecnico da Rino Gattuso e Cristiano Giuntoli, con i quali si è trattenuto a cena in serata. Oggi il Napoli partirà per Bergamo, anche Osimhen dovrebbe rientrare in Francia.

I dubbi dell’attaccante sono tanti: la Premier ha il suo fascino, si è fatto avanti il Liverpool e anche il Paris Saint Germain ha avuto dei contatti. Dalla sua famiglia filtra anche il disagio per il razzismo negli stadi, la triste cartolina di Inter-Napoli del 26 dicembre 2018 ha fatto il giro del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *