Il Mattino – Il Napoli voleva più riserbo per l’affare Osimhen
Per l’affare Osimhen il Napoli tratta con il Lille
Per chiudere l’affare Osimhen con Luis Campos, il braccio destro di Gerard Lopez, a quanto pare non ci sarà bisogno di un atto di forza Il Napoli ora pensa di avere il coltello dalla parte del manico per chiudere con Luis Campos, il braccio destro di Gerard Lopez. È quanto si apprende da Il Mattino.
Siamo alla fase cruciale della trattativa
Per Osimhen Il Napoli ha iniziato a offrire 50 milioni a fronte di una richiesta è di 70 milioni di euro, senza contropartite tecniche. La settimana prossima l’operazione dovrebbe entrare nel vivo , quando Giuntoli e forse lo stesso De Laurentiis, si trasferiranno a Montecarlo. Il nigeriano ha lasciato Napoli ieri mattina: al contrario dei suoi agenti, ha provato a tenere il massimo riserbo. Dopo la cena di martedì sera, non ci sono stati altri contatti con Gattuso: Ringhio gli ha detto quello che aveva da dirgli ed è convinto che sia l’uomo giusto per il Napoli della prossima stagione.
I timori dello staff azzurro
Ora resta da cercare l’intesa tra i due club ma il sì del calciatore spiazza tutti. Questo però non rasserena la dirigenza azzurra perché, proprio un anno fa di questi tempi, fu proprio il sì di Pépé all’Arsenal a far saltare il banco, nonostante l’accordo tra Lopez e De Laurentiis. Altro elemento che potrebbe creare disturbo per questi eccessiva pubblicità della trattativa è che la Juve potrebbe approfittarne per abbassare l’offerta per Milik, già pesantemente condizionata dalla vicina scadenza del contratto dell’atta Polacco.
In ogni caso, Osimhen è destinato a diventare l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis. Se si dovessero confermare i valori attualmente in gioco, il cartellino del nigeriano supererebbe di parecchio quello di Lozano il quale, giusto l’estate scorsa, è stato pagato 40 milioni di euro.
giornalista pubblicista