fbpx

Gazzetta – Napoli ko a Bergamo. Gattuso non ha gradito l’atteggiamento della squadra

gazzetta Gattuso

Napoli ko a Bergamo. Gattuso non ha gradito l’atteggiamento della squadra

Napoli ko a Bergamo. Gattuso non ha gradito l’atteggiamento della squadra

Il buon Napoli visto nel primo tempo non è bastato. Gli azzurri escono sconfitti per 2-0 dalla trasferta in terra orobica. I primi 45’ minuti dei ragazzi di Gattuso sono stati di ottimo livello: poca sofferenza e predominio del campo.

Nella ripresa si è visto un altro match. Un’Atalanta più aggressiva ha concretizzato grazie a Pasalic e a Gosens la netta supremazia territoriale.

Il Napoli è calato in maniera evidente nella seconda parte della gara.

Condizione fisica differente o approccio sbagliato?

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso, sembra non avere dubbi.

Sono molto arrabbiato, dopo una partita giocata così: l’Atalanta ha fatto poco oggi, avevamo la gara in mano, poi abbiamo pensato solo a lamentarci con l’arbitro. Io non ricordo un tiro in porta dell’Atalanta. È una squadra che schiaccia le avversarie, fa 5-6 gol a tutti, li mette in difficoltà. Noi ci siamo fatti male da soli. Siamo noi che abbiamo commesso due errori, abbiamo cominciato a chiacchierare invece di stare sul pezzo, i due gol ce li siamo fatti da soli. Non mi è piaciuta la mentalità, abbiamo creato ma abbiamo fatto troppe chiacchiere.

L’errore ci può stare. Ma dopo l’errore abbiamo cominciato a sprecare energie con l’arbitro e il guardalinee, non mi è piaciuto l’atteggiamento: abbiamo il dovere di non mollare, abbiamo ancora nove partite di campionato, una partita di Champions League, non voglio nessun calo di tensione nemmeno a livello comportamentale. Nel secondo tempo abbiamo pensato solo a lamentarci invece di giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *