fbpx

Retroscena Gattuso: ha rifiutato la Fiorentina perché già in parola con il Napoli

Il giornalista Bucchioni ha svelato il retroscena Gattuso: la Fiorentina si è mossa troppo tardi per l’allenatore calabrese

In queste ultime ore è emerso un interessante retroscena Gattuso. Il tecnico ex Milan, prima di approdare al Napoli, è stato contattato anche dalla Fiorentina. I viola però si sono dovuti arrendere fin da subito, poiché l’allenatore gli ha comunicato che ormai già era in parola con De Laurentiis.

Quest’interessante risvolto di mercato allenatori l’ha raccontato Enzo Bucchioni. Il giornalista è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Durante l’intervista ha parlato proprio di Gennaro Gattuso.

Tra le righe, ha fatto capire che la Fiorentina ha perso un’ottima occasione, muovendosi in ritardo e facendosi anticipare dal Napoli nella corsa al tecnico calabrese.

La squadra gigliata sta disputando un campionato a dir poco deludente. È quattordicesima e ha appena 6 punti di vantaggio sulla terzultima, il Lecce. Non a caso, Bucchioni ha parlato di “caos” a Firenze.

Ha detto che l’approdo di Beppe Iachini sulla panchina viola non ha sortito gli effetti sperati: “Non ha dato nessuna impronta alla squadra”.

L’editorialista di TuttoMercatoWeb ha poi elencato gli errori della società di Commisso. Tra questi, la decisione di ingaggiare Montella “dopo i fallimenti al Milan”.

Quindi ha svelato il retroscena Gattuso. Il patron Commisso ha chiamato l’ex centrocampista per offrirgli la guida tecnica della compagine toscana.

Il tecnico però aveva già parlato con De Laurentiis ed era già in contatto con lui e così: “Declinò la chiamata della Fiorentina”.

“Forse dovevano muoversi prima per portare Ringhio a Firenze”

Enzo Bucchioni a Kiss Kiss Napoli ha sottolineato che Gennaro Gattuso è un “martello”. Dunque non è rimasto sorpreso quando l’allenatore azzurro ha palesato la sua insoddisfazione per l’atteggiamento sbagliato della sua squadra contro l’Atalanta.

A questo punto è tornato sul retroscena Gattuso: “Era stato chiamato da Rocco Commisso”. Ha ribadito che la proposta del proprietario della Fiorentina non è andata a buon fine.

De Laurentiis, infatti, aveva già anticipato tutti. Il patron del Napoli non ha perso tempo nel trovare l’intesa con l’ex Milan.

Considerando i risultati del Napoli di Gattuso e quelli della Fiorentina di Iachini, Bucchioni pensa che probabilmente il club gigliato avrebbe fatto meglio a: “Muoversi prima per portare Ringhio a Firenze”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *