Ritiro a Castel di Sangro, si lavora ad una lunga scadenza
Ritiro a Castel di Sangro, si lavora ad un accordo di lunga scadenza
Il Napoli cambierà il ritiro estivo: niente Trentino, gli azzurri faranno la preparazione estiva in ritiro a Castel di Sangro.
Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il ritiro di inizio settembre a Castel di Sangro. Con la località montana abruzzese, grazie alla mediazione del Presidente della Figc, Gabriele Gravina, si stanno creando i presupposti per formalizzare un rapporto di lunga scadenza. Si parla di sei anni più sei. L’accordo con Dimaro scade invece nel 2022 e dunque la situazione è ancora in evoluzione,
Il Napoli cambierà dunque la sede del ritiro pre-campionato. Il Trentino, infatti, ha vietato i grandi eventi con più di 1000 persone fino al 15 ottobre a causa dell’emergenza Covid, quindi di fatto la squadra azzurra non potrà allenarsi a Dimaro-Folgarida nonostante un contratto in vigore fino al 2021. L’attuale accordo slitterebbe, dunque, al 2022. Il presidente De Laurentiis ha pensato però ad una soluzione alternativa e ha individuato Castel di Sangro, comune abruzzese in provincia de L’Aquila come possibile sede per il ritiro del Napoli.
il numero uno azzurro, accompagnato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stato molto colpito dalle strutture.
“Ci sono infatti impianti – con tre campi da calcio, due per gli allenamenti e uno per un’eventuale partita. Un impianto di illuminazione adatto alle riprese televisive, già utilizzato dalla nazionale under 21. È in grado di ospitare eventi internazionali. La trattava con la Regione Abruzzo è già in corso ed entro la fine della settimana dovrebbe esserci l’ok definitivo. Manca soltanto l’ufficialità”.
Il Napoli ha già individuato le date: “Gli azzurri dovrebbero preparare la nuova stagione a Castel di Sangro l’ultima settimana di agosto oppure la prima di settembre, queste sono le due possibilità”. Dipenderà tutto dal cammino della squadra di Gattuso in Champions che ad agosto dovrà affrontare il Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale al Camp Nou.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com