fbpx

GdS – Lozano osservato speciale

Lozano osservato speciale: Gattuso continuerà a testarlo per decidere il suo futuro

Lozano osservato speciale. Riconferma o cessione? E’ questo l’interrogativo che si pone la dirigenza del Napoli su Hirving Lozano. L’esterno messicano durante tutta la prima parte di stagione non ha di certo brillato. Con l’arrivo di Gattuso non è migliorata la situazione. Nelle ultime settimane però, in seguito al duro scontro con l’allenatore prima della finale di Coppa Italia, sembra che qualcosa si sia smosso nell’animo del giocatore. Ha iniziato a scendere in campo con una grinta diversa e il suo rendimento è cresciuto anche sotto l’aspetto del gol.

Questo finale di stagione sarà decisivo per capire quale sarà il suo futuro. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto della situazione. “L’idea di Gattuso è quella di continuare a testarlo prima di deciderne il futuro. Rivalutarlo è il primo obiettivo del club, che non vuole perderci se dovesse cederlo. Il finale di stagione servirà al tecnico per capire se Lozano potrà essere funzionale o meno al suo progetto tecnico. In società sono pronti a scommettere sulle qualità del ragazzo, il cui futuro è nella considerazione di Gattuso, anche se l’ipotesi che l’esterno venga confermato non è per niente remota. Anzi, è quasi una certezza”.

Valutazione fuori mercato

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘, il Napoli è intenzionato a cedere Lozano, ma il problema resta la valutazione del calciatore. La società azzurra ha speso tantissimo e non vorrebbe fare una minus-valenza. Per questo continua a valutarlo 50 milioni di euro, ovvero il prezzo di quanto lo ha pagato. Dopo un anno di ammortamento potrebbe essere un buon affare rivenderlo subito, se viene ritenuto fuori dagli schemi tecnici. In questo momento, però, il prezzo del calciatore non attrae nessun compratore anche perché in campo non ha fatto vedere grandissime cose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *