fbpx

Il Mattino – La chemio non ferma Cassandra, ci sarà ai provini di Amici: “Incrociamo le dita, magari sarà la mia ripartenza”

La chemio non ferma Cassandra, ci sarà ai provini di Amici: “Incrociamo le dita, magari sarà la mia ripartenza”

La chemio non ferma Cassandra, ci sarà ai provini di Amici: “Incrociamo le dita, magari sarà la mia ripartenza”

Cassandra è una ragazza di Frattamaggiore che come tanti coetanei ha un sogno. Il suo è quello di cantare.

Qualche mese fa la sua vita è stata però sconvolta dalla leucemia.

Nessuno è pronto per questo. Men che meno una ragazza di ventuno anni che guarda alla vita con occhi proiettati verso il futuro, dal quale si aspetta unicamente la realizzazione dei propri desideri.

Il Mattino riporta così le parole della giovane:

Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia.

Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici: avevo la leucemia.

Cassandra ha dovuto così inziare il difficile percorso per sconfiggere la malattia.

Ho iniziato subito con i ricoveri e con i cicli di chemioterapia. All’inizio ero molto spaventata. Era tutto nuovo e credo che nessuno si senta pronto davvero ad affrontare un percorso di cura del genere che ti scombussola la vita.

Ho cercato sempre di affrontare tutto restando positiva, non solo per me stessa, pure per chi mi vuole bene: i miei genitori, mio fratello e il mio ragazzo che non mi hanno lasciata mai sola”.

Cassandra, oltre alla vicinanza delle persone care, aveva bisogno di trovare qualcosa di positivo che la tenesse impegnata e che la accompagnasse nel duro percorso di cure.

Cosa, se non la musica?

I ricoveri per questi cicli di chemioterapia sono molto lunghi, avevo bisogno di sentirmi bene e impiegare il mio tempo in qualcosa che mi facesse stare meglio.

E così ho ripreso a cantare, un po’ per me stessa e un po’ anche per le mie vicine di letto e di stanza con cui ho avuto un rapporto bellissimo”.

Poi il racconto della curiosa storia relativa al celebre talent Amici:

Mesi prima mi ero candidata per un provino ad Amici e mi è arrivata la convocazione, fissata per il 3 luglio, proprio durante l’ultimo ricovero.

Studio canto da quando avevo 12 anni, e ci dovevo rinunciare per le mie precarie condizioni di salute”.

Di lì lo sfogo con un’infermiera, alla quale viene in mente di riprendere una delle sue performance canore (un brano di Alicia Keys) e di pubblicarne il video in rete, diventato virale dopo pochi giorni.

La redazione di Amici mi ha convocato un’altra volta. Ho spiegato la situazione e mi hanno concesso di fare il provino collegata da casa via Skype.

Ho dei controlli per capire a che punto è la malattia, poi ho la possibilità di far sentire la mia voce ai redattori del programma di Maria De Filippi.

Perciò, incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene. Magari sarà la mia ripartenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *