GdS – Insigne sempre titolare, nei test sul recupero fisico è il migliore
La Gazzetta dello Sport – Insigne sempre titolare, nei test sul recupero fisico è il migliore
La Gazzetta dello Sport – Insigne sempre titolare, nei test sul recupero fisico è il migliore
Lorenzo Insigne è il giocatore che più ha usufruito della cura Gattuso. L’attaccante a metà dicembre sembrava fuori dai progetti futuri del Napoli, contestato dalla piazza e collezione di continue prestazioni deludenti. Con l’arrivo di Rino sulla panchina azzurra le cose sono cambiate. Insigne è tornato al centro del progetto. Si è sentito valorizzato ed apprezzato dal nuovo allenatore e da lì in poi è migliorato il suo rendimento in campo. Non solo, anche la condizione atletica ha risentito degli effetti positivi. In particolare nell’ultimo periodo, dopo una sosta durata tre mesi, Insigne risulta essere uno degli sportivi più in forma della Serie A. Riesce a mantenere una corsa costante per tutta la partita, con continui scatti in avanti e ripieghi difensivi.
Nel presentare la partita tra Napoli e Milan di questa sera al San Paolo, la Gazzetta dello Sport si è concentrata sullo strepitoso momento di forma di Insigne. Ecco quanto si legge sulla rosea:
“Dunque con Callejon e Mertens, in gol mercoledì a Genova, ci sarà Lorenzo Insigne che è l’unica eccezione nelle rotazioni impostate dall’allenatore. Il capitano sarà l’unico azzurro sempre titolare sinora dalla ripresa, e domani sarà l’ottava partita in un mese esatto. La gamba di Lorenzinho “gira” benissimo – nei test sul recupero fisico è il migliore – ed essendo il Milan il suo bersaglio preferito (6 gol in 15 sfide) c’è da attendersi un Insigne ispirato“
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net