fbpx

Gazzetta dello Sport – Milik conteso da Juventus e Roma. Il Napoli dovrà scegliere tra Bernardeschi e Under

gazzetta zielinski milik

Gazzetta dello Sport – Milik alla Roma e Under a Napoli in caso di cessione di Dzeko.

Per le note vicende legate alla pandemia da Coronavirus, in Italia la campagna acquisti e cessioni avrà inizio il primo settembre e si concluderà il 5 ottobre 2020.

E’ consentito, però, che nei mesi di luglio ed agosto 2020 si possano concludere pre-contratti tra le società, per la definizione successiva del trasferimento del calciatore alla squadra acquirente.

Ufficialmente questa stagione agonistica 2019-20 si chiuderà il 31 agosto 2020.

E’ necessario un po’ di chiarezza per comprendere le mosse che le squadre italiane stanno sviluppando ai fini della loro organizzazione per il nuovo anno 2020-21.

In questa logica, tutte le voci di mercato sono quindi finalizzate a promesse di acquisto che poi si concretizzeranno da settembre in poi.

Ecco allora un articolo, di questa mattina, della Gazzetta dello Sport che parla di uno scambio tra il Napoli e la Roma: Milik a Roma in cambio di Under se soltanto Dzeko fosse ceduto, nel caso specifico, all’Inter di Antonio Conte.

Il bosniaco della Roma andrà via se arriverà un’offerta consistente. Nel frattempo l’Inter vorrebbe Dzeko, ma occorre un sostituto, che potrebbe essere il polacco del Napoli.

Questa la girandola che potrebbe innescarsi tra le tre squadre, ed è molto probabile che ciò accada, vista la situazione economico-finanziaria della Roma che ha necessità di vendere il proprio gioiello d’attacco, Edin Dzeko.

Bisogna però verificare le attese di Arek Milik, di cui da troppo tempo si associa il nome alla Juventus.

La Gazzetta dello Sport scrive di un possibile scambio tra Roma e Napoli avente ad oggetto Milik.

“La strada che porterebbe a Roma, l’unica fattibile anche per il precario bilancio giallorosso, è quella dell’affare per portare Cengiz Under al Napoli. Il 22enne turco piace a Giuntoli, che lo valuta in alternativa a identikit come quelli di Lucas Moura del Tottenham o Federico Bernardeschi, in un altro possibile scambio con la Juventus. Ma tutto passa dall’eventuale uscita di Dzeko, che Conte vuole – come già l’estate scorsa – a prescindere da quello che sarà il futuro di Lautaro Martinez”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *