Il Mattino: Aumentano i casi di covid a Barcellona
Aumento dei casi di covid-19 a Barcellona, il Napoli contatta la UEFA: ipotesi campo neutro per la gara di Champions League di agosto.
Preoccupazione per l’aumento di casi di covid-19 in Catalogna, dove si registrano poco più di 1000 contagi al giorno.
Le autorità catalane stanno già attuando misure restrittive per evitare scoppi di nuovi focolai. Situazione che mette in allarme il Napoli di Aurelio De Laurentiis che tra poche settimane dovrà recarsi in Spagna per giocare il ritorno degli ottavi di Champions League al Nou Camp contro il Barcellona.
Secondo l’edizione del quotidiano napoletano “Il Mattino” l’attuale situazione in terra iberica preoccupa molto la società partenopea tanto che la stessa ha avviato i primi contatti con i vertici della UEFA. Il club azzurro non vorrebbe giocare l’importante sfida europea a Barcellona ma possibilmente in un’altra sede.
Il massimo organo del calcio europeo, ora, deve fare in fretta a trovare un’altra soluzione, il match di Coppa è fissato per l’8 agosto al Nou Camp, a porte chiuse.
La UEFA dovrà decidere se accontentare il Napoli, trovando in fretta un’altra città in cui disputare il match degli ottavi. La situazione che si sta vivendo in questi ultimi giorni a Barcellona mette tutti in allerta.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.